Quanto Costa una

Badante

Ci sono molti fornitori di assistenza domiciliare oggi sul mercato che offrono servizi di assistenza agli anziani a un prezzo adatto al tuo budget. Ma dovresti essere cauto sulla qualità del servizio che stai ricevendo per i tuoi soldi.

Assistere Cooperativa Sociale ti offre servizi di assistenza domiciliare a prezzi concorrenziali. Gestiamo i costi dell’assistente e forniamo un servizio di qualità. Contattaci per un incontro e valutare l’Assistenza necessaria.

Costo Badante: da quali variabili dipende?

N

Lo stipendio minimo della badante

Lo stipendio minimo della badante, costo mensile badante,  dipende da alcuni fattori fondamentali che ne determinano il tipo di impiego (ovvero l’assistenza a persone sufficienti o non autosufficienti), in termini di ore settimanali (maggiore nei casi di badante convivente) e l’eventuale formazione (ad esempio la certificazione OSS oppure OSA).

Le principali variabili riguardano:

  • Badante convivente o non convivente
  • Assistenza notturna
  • Persona assistita non autosufficiente CS o non autosufficiente CS COPPIA
  • Formazione della badante

Quanto Costa una Badante

“GUARDA IL VIDEO PRIMA DI PROSEGUIRE”

QUESTE NON SONO LE TARIFFE DI ASSISTERE ASSISTENZA ANZIANI,

MA IL COSTO BADANTE CHE DEVE SOSTENERE UNA FAMIGLIA OPERANDO AUTONOMAMENTE.

COSTO BADANTE CONVIVENTE – su anziano/a NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS

Assistenza domiciliare anziani prezzi:

Questo sotto è il costo complessivo mensile di una badante convivente, a tempo pieno,
per l’assistenza di una persona NON AUTOSUFFICIENTE – livello CS.

(Nella tabella si può vedere il dettaglio delle spese a carico del datore di lavoro).

COSTO BADANTE CONVIVENTE

NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS

 

 

COSTO BADANTE MENSILE A 54 ORE SETTIMANALI

 

TARIFFA €

STIPENDIO NETTO 1120.76
CONTRIBUTI 210.60
FERIE* 86.21
TREDICESIMA MENSILITÀ 93.41
T.F.R. 104.52
GESTIONE LAVORATORE** 20
TOTALE MESE
1635.50

QUESTE NON SONO LE TARIFFE DI ASSISTERE ASSISTENZA ANZIANI,

MA IL COSTO BADANTE CHE DEVE SOSTENERE UNA FAMIGLIA OPERANDO AUTONOMAMENTE.

COSTO BADANTE CONVIVENTE – su anziani NON AUTOSUFFICIENTI – LIVELLO CS COPPIA

Questo sotto è il costo complessivo mensile di una badante convivente, a tempo pieno,
per l’assistenza di una COPPIA NON AUTOSUFFICIENTE – livello CS COPPIA.

(Nella tabella si può vedere il dettaglio delle spese a carico del datore di lavoro).

COSTO BADANTE CONVIVENTE

NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS COPPIA

 

COSTO BADANTE MENSILE A 54 ORE SETTIMANALI

TARIFFA €

STIPENDIO NETTO 1233.06
CONTRIBUTI 231.70
FERIE* 94.85
TREDICESIMA MENSILITÀ 102.77
T.F.R. 114.99
GESTIONE LAVORATORE** 20
TOTALE MESE
1797.37

 

N

*In un anno i giorni di ferie maturati sono 26 (equivalenti circa ad un mensile aggiuntivo per l’eventuale sostituzione)

**La gestione comprende le seguenti attività:
Elaborazione e stampa cedolino di paga; elaborazione e stampa CUD; assunzione; cessazione; calcolo TFR e stampa prospetto TFR in caso di liquidazione.

 

DA TALE CONTEGGIO SONO ESCLUSI:

I giorni nei quali il lavoratore usufruirà del riposo festivo: (nel caso sia richiesta la prestazione lavorativa durante le predette giornate è dovuto, oltre alla normale retribuzione giornaliera, il pagamento delle ore lavorate con la retribuzione globale di fatto maggiorata del 60%): 1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, Santo Patrono. In tali giornate sarà osservato il completo riposo.

Indennità di Vitto e Alloggio per periodo di ferie: Il datore di lavoro fornisce vitto e alloggio alla lavoratrice; quando la stessa non ne usufruisce materialmente (esempio quando è in ferie) il datore di lavoro è tenuto al riconoscimento in denaro del mancato vitto e alloggio che viene sommato alla normale retribuzione mensile.
Dal 1° Gennaio 2014 il valore dell’indennità di vitto e alloggio è fissato in Euro 5.39 giornalieri.

I giorni corrispondenti ai Riposi settimanali: Il lavoratore convivente ha diritto ad un riposo settimanale di almeno 6 ore consecutive nell’ arco della stessa giornata ed a un riposo giornaliero retribuito non inferiore a due ore.

Il riposo Domenicale: deve essere goduto per 12 ore.

Scatti di anzianità: per ogni biennio di servizio svolto presso lo stesso datore di lavoro spetta al lavoratore domestico, indipendentemente dal merito, una maggiorazione del 4% della retribuzione minima contrattuale relativa al proprio livello d’inquadramento. Il numero massimo di scatti è fissato in 7.

Rispondere alla domanda “Quanto costa una badante?” Quanto pagare una badante? significa prendere in considerazione tutta una serie di variabili.

  • Prima di assumere una badante è necessario assicurarsi di sapere come mettere in regola una badante, per non incorrere in sanzioni, e come gestire tutte le incombenze burocratiche e contrattuali associate.

Per molte famiglie, occuparsi di questi adempimenti non sempre è facile.

Per questo motivo, se sei interessato ad assumere una badante, ti consigliamo di affidarti ad Assistere, pronta non solo nella ricerca della badante qualificata più adatta alle tue esigenze ma anche a liberarti dal peso della gestione amministrativo e fiscale associata all’intero rapporto di lavoro.

Affidarsi ad Assistere significa fare affidamento su un team con esperienza, che fa della qualità il suo valore fondamentale, che cura ogni dettaglio del rapporto con professionalità e capace di affiancare le famiglie con umanità e professionalità durante l’intera durata del contratto.

 Testimonianze

Assistenza Domiciliare Assistere

Chiara B.

Ho usufruito del servizio di badante convivente per persona non autosufficiente. Nonostante la difficoltà nel reperire una tale figura professionale, Assistere é sempre riuscita a coprire le mie esigenze con un buon livello nelle sostituzioni (unica pecca non proprio economiche) e un ottimo livello per la convivenza. Il personale è sempre disponibile, risponde sempre e trova soluzione.
Lo consiglio, un bel sostegno per chi ha necessità di gestire situazioni complesse.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Rossana L.

Esperienza positivissima in combinazione con competenza, cortesia e, soprattutto, pazienza. Combinazione eccellente per un servizio delicato con l’assistenza domiciliare degli anziani. Grazie

Sede Assistere Assistenza Anziani Ciampino - Castelli Romani - Pomezia

Carlo B.

Abbiamo usufruito per circa 7 mesi dei servizi della cooperativa assistere per l’assistenza di nostra zia.
Il direttore e il personale sono sempre stati professionali e disponibili. Dopo qualche incertezza iniziale ma che ci sta quando si lavora con persone bisognose di assistenza sono riusciti a trovare una persona veramente unica e speciale. Ha coccolato nostra zia come fosse la sua e per noi che abitavamo anche distante è stata una sicurezza e una serenità uniche. Inoltre le visite e lo scambio di messaggi con il personale sono stati sempre puntuali e e precisi
Non posso che consigliare e promuovere a pieni voti

Sede Assistere Assistenza Anziani Ciampino - Castelli Romani - Pomezia

Livia L.

ECCELLENTE. Ho avuto occasione di conoscere questa agenzia in un momento difficile per la mia famiglia e non posso che usare parole di gratitudine per la loro efficienza, gentilezza, professionalità e umanità. Mi hanno trovato nell’arco di 24 ore una signora che potesse assistere mia mamma improvvisamente allettata. La signora che è venuta è stata professionale, discreta, gentile e davvero amorevole. Sono stata contattata diverse volte dall’agenzia che si è assicurata che tutto andasse per il meglio. Mi sono sentita sempre seguita e assistita.
Insomma: la raccomanderei a chiunque avesse bisogno di affidare i propri cari a qualcuno che se ne possa prendere cura amorevolmente.

Sede Assistere Assistenza Roma

Alessio G.

Professionalità e precisione. Grazie

Sede Assistere Assistenza Roma

Rossana G.

Mi sono avvalsa più volte, nel corso degli anni, dei servizi forniti da Assistere e mi sono trovata sempre molto bene:
Servizio sempre accurato, professionale, puntuale.
Quest’ultima volta, poi, nonostante le oggettive difficoltà e l’urgenza, e nonostante la lunga durata, è andato tutto più che a buon fine.
Ringrazio la pazienza e la gentilezza della SIg.ra Stefania che si è fatta carico di alcuni imprevisti incontrati.
E ringrazio il personale paziente che si è avvicendato.
Grazie Assistere.

Sede Assistere Assistenza Roma

Giuseppe G.

Ho usufruito per circa 2 anni di questa Cooperativa per l’assistenza di mia madre. E’ stato svolto un lavoro impeccabile sotto tutti gli aspetti : qualità delle badanti proposte, tempestività nelle sostituzioni, totale volontà nel soddisfare qualunque tipo di richiesta anche e soprattutto in situazioni estreme o di emergenza. Una menzione speciale all’Assistente Sociale che ha dato prova di estrema professionalità e alla Direzione, tutte persone in grado di andare ben oltre il rapporto professionale ma di rapportarsi al cliente in modo “familiare”. Complimenti a tutti. Una Cooperativa che consiglio a chiunque. La migliore sul mercato, e parlo con cognizione di causa avendole sperimentate tutte prima di incontrare questa.

Sede Assistere Assistenza Roma

Alessandro L.

Ho avuto modo di apprezzare i servizi offerti e la grande passione ed affidabilità del personale inviato. Quando nella vita capita purtroppo la necessità di richiedere aiuto esistono fortunatamente strutture come queste in grado di fornire un servizio di qualità e a misura d’uomo.

Sede Assistere Assistenza Roma

Marcello C.

Ho usufruito dei servizi della sede di Roma, ho apprezzato la professionalità e l’efficienza della Coop, ringrazio Raffaele, disponibile e rapido a trovare ottime soluzioni. Le 2 persone messe a disposizione sono state apprezzate e non posso che confermarne le referenze.

Sede Assistere Assistenza Roma

Gilberto F.

Ho avuto un rapporto di lavoro con Assistere per l’assistenza di mia suocera fino a che non è avvenuto il suo decesso
Non vi è stato quasi mai nessun problema e quando c’è stato è stato risolto immediatamente .
La persona con cui ho avuto il contatto è stata molto gentile e ha risolto molto rapidamente per un adeguata assistenza .

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Simona B.

Ho usufruito dei servizi della Cooperativa per un periodo di 45 giorni, mi è stato infatti messo a disposizione un badante per mio padre in sostituzione del suo, in ferie in quel periodo.
Da subito ho apprezzato la professionalita’ della Coop, già dal momento in cui abbiamo avuto un primo incontro ,dapprima tra noi familiari, mio padre ovviamente, e il responsabile della Coop. ,Raffaele, molto disponibile. Questo primo incontro gli è servito per capire di che tipo di persona avesse bisogno mio papa’ , quali fossero le sue esigenze, fisiche e caratteriali. Poi è seguito un secondo incontro , stavolta anche con la persona che ci hanno messo a disposizione, in modo tale che abbiamo intanto conosciuto il signore al quale avremmo “affidato” il benessere del nostro caro. Infine , in un terzo incontro, c’è stato un giorno di collaborazione tra il nostro vecchio badante ” in uscita” e questa nuova persona, in modo che il primo gli ha potuto mostrare tutte le cose da fare e come farle. Questi 3 incontri preparatori mi hanno fatto capire che la Coop è molto seria e l’ho apprezzata da subito. Il mese e mezzo con il badante poi è andato molto bene, si è trattato di un signore molto serio, molto molto pulito nelle faccende domestiche , attento alle esigenze di mio padre e inoltre si è dimostrato anche persona molto discreta. Pertanto ringrazio ancora una volta la Cooperativa tutta poichè mi ha dato tranquillita’ in un momento in cui non sapevo che pesci pigliare. Questa è stata la mia positiva esperienza personale.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Fioravante P.

Provati da un lungo periodo di assistenza e cure a nostra madre, di 98 anni, durante la sua malattia, abbiamo deciso di rivolgerci a una assistenza che ci potesse dare un po di riposo. Specialmente con l’approssimarsi delle ferie estive l’aiuto era urgente; da ricerche effettuate abbiamo individuato Assistere.net e li abbiamo contattati. La dott.sa Marsicovetere ci è venuta a trovare e ci ha illustrato cosa Assistere poteva fare per noi. Dopo la valutazione della badante che ci è stata presentata e l’avvio dell’assistenza abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Il servizio si è svolto senza intoppi e anche le sostituzioni per il periodo estivo e natalizio sono state perfette sollevandoci da tutte le incombenze. Possiamo assicurare che non abbiamo avuto occasione di reclami o contenziosi e ci riteniamo molto soddisfatti. Un grazie da tutta la famiglia

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Valerio S.

Avendo necessità urgente durante il periodo di capodanno di assistenza per un parente, ho trovato in Assistere un supporto pronto ed efficiente.
Nel giro di qualche giorno mi è stata trovata una persona che ha fatto un lavoro eccezionale, soprattutto dal punto di vista psicologico, nei confronti della persona assistita.
Non posso che consigliare di rivolgersi ad Assistere e ringraziare per la cortesia, l’efficienza e la disponibilità tutto il personale.
Bravi!

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Eleonora S.

Mi sono trovata molto bene per il servizio richiesto.
Le badanti sono state professionali, disponibili e cortesi. Mia madre è rimasta piacevolmente soddisfatta.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Andrea D.G.

Ho avuto necessità di sostituire l’assistente di mio padre per i mesi estivi e la sede Assistere di Anzio è intervenuta con competenza e professionalità. I miei genitori si sono trovati benissimo con il signor Giovanni e la sede mi è venuta incontro anche nel gestire una modifica del calendario. Grazie a tutto lo staff.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Claudio D.

Sono felice di poter testimoniare su quanta attenzione abbia profuso la Cooperativa Assistere. Mi sono rivolto a loro in un momento di sconforto per la pessima qualità del personale badante trovato privatamente. Consiglio vivamente a chi ne avrà bisogno di rivolgersi a loro con tutta tranquillità.
Sede Assistere Assistenza Anziani Fiano Romano - Nord ROMA

Annamaria T.

Il servizio offerto è stato eccellente.  Un problema imprevisto ed improvviso è stato risolto dal sig. Marco in brevissimo tempo con una assistente efficiente e capace. Consigliato
Sede Assistere Assistenza Anziani Monterotondo-Mentana-Tor Lupara

Maurizio M.

Circa 4 anni fa, in seguito al peggioramento della disabilità di mio fratello, abbiamo contattato l’associazione “Assistere”. Fin dalprimo momento la dottoressa Marsicovetere è stata presente nella scelta e nell’inserimento del care-giver più adatto per l’assistenza. L’Associazione ci ha sostenuto in questi anni cercando di venire incontro, in ogni modo, alle nostre esigenze, modificando i badanti a seconda dell’efficacia relazionale con mio fratello (paziente estremamente oppositivo ed ossessivo-ansioso a causa della malattia). In aggiunta l’Associazione ha sempre trovato sostituzioni tempestive dei care-giver quando necessario per indisposizione o per la copertura delle festività o dei giorni di riposo del badante principale. Insomma, ci siamo sentiti “presi per mano” in questa esperienza per noi un pò difficile da affrontare e ringraziamo quindi la dottoressa Marsicovetere ed i suoi collaboratori per il sostegno e la professionalità.

Sede Assistere Assistenza Roma

Sonia

abbiamo avuto modo di usufruire dei servizi della cooperativa per assistere mio padre malato gravemente di Parkinson.
Raffaele è stato di una cortesia e di una disponibilità esemplari, è una persona fantastica che ha capito perfettamente le nostre difficoltà e in pochissimo tempo ha trovato una persona per mio padre come non ne avevo mai conosciuti.
avevamo cambiato moltissimi badanti, abbiamo avuto purtroppo esperienze di maltrattamento e di inesperienza. avevamo perso la fiducia ma poi è arrivato Tiberio e ci ha ridato la fiducia, una persona fantastica di buon cuore educata e soprattutto competente.
Ha accompagnato mio papà nei suoi ultimi giorni con tenerezza e davvero con l’amore di un figlio.
l ‘unico nostro rammarico è aver conosciuto tardi la cooperativa.
ancora un grazie infinito.

Sede Assistere Assistenza Roma

Stefano C.

Ho avuto modo di conoscere la Vostra Cooperativa cinque anni orsono, quando mio padre, rimasto vedovo ad oltre novantaquattro anni, necessitava di una assistenza domiciliare continua. Sono estremamente soddisfatto della rapidità di attivazione e della qualità del servizio prestato da parte del Personale della Sede di Roma e da parte della Signora Birsen (Betty) che ha saputo interagire con il mio anziano genitore in maniera esemplare, consentendogli di vivere con serenità, dignità e pienezza i suoi ultimi anni. Il Vostro operato è stato per me motivo di tranquillità e consolazione. Vi saluto con un sentito e sincero ringraziamento.

Sede Assistere Assistenza Roma

Riccardo B

Abbiamo chiesto aiuto alla cooperativa quando la mamma si è rotta la caviglia. Avevamo bisogno di assistenza continuativa durante il periodo delle vacanze natalizie.
La cooperativo ci ha quotato un preventivo molto preciso e ha individuato la persona giusta in 24 ore. Il giorno successivo l’assistenza ha avuto inizio.
La persona individuata è stata precisa, professionale e estremamente disponibile.
Grazie e complimenti per un servizio altamente qualificato.

Sede Assistere Assistenza Roma

Susanna M.

La mia adorata mamma è stata seguita per ben 5 anni da una persona meravigliosa che l’ha trattata come fosse una persona di famiglia
Le cure amorevoli e il meraviglioso rapporto instaurato con lei ha reso questi ultimi terribili anni di Alzheimer un pochino meno dolorosi consentendo a me di riuscire in qualche modo a continuare la mia vita sapendola (quando io non ero con lei) in ottime mani.
Grazie Antonio B. e tutto lo staff per l’assistenza e il supporto.

Sede Assistere Assistenza Roma

Daniela Z.

In un periodo particolarmente difficile, mi sono rivolta ad Assistere.net di Anzio che mi ha inviato cone assistenti per mia madre due persone ( Alessandra e Rosa) splendide, entrambe molto esperte, comprensive e delicate con mia madre ed anche dispensatrici di validi suggerimenti. Un’esperienza veramente ottima. Ringrazio di cuore sia lo staff, sempre molto attento, gentile e pronto a risolvere qualsiasi problema, sia le due preziose assistenti

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Antonella V.

Buongiorno mi sono avvalsa della collaborazione della cooperativa “Assistere” della sede di Anzio per una decina di giorni del mese di agosto e mi sono trovata benissimo, ho mia mamma invalida allettata e mi hanno mandato un’assistente molto brava…gentile… e molto ma molto paziente. Sicuramente in futuro all’occorrenza chiamerò di nuovo loro…grazie

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Paolo M.

Ringrazio con tutto il cuore il supporto che mi è stato dato in un momento così particolare ed importante della mia vita. Un ringraziamento speciale al mio accompagnatore Andrea P. che ha sempre dato disponibilità e supportato le mie esigenze con professionalità e cortesia.
Sto combattendo una lunga battaglia e spero di vincerla, nel momento del bisogno non mancherò di ricontattarvi per usufruire del vostro prezioso servizio.
Ancora grazie.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Giampaolo N.

Ho usufruito del servizio di assistenza della Cooperativa Caregiver di Ladispoli, la quale è stata sin da subito pronta ad intervenire per soddisfare al meglio le mie esigenze, proponendomi un operatore sempre puntuale, cortese, disponibile e di ottima presenza.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Patrizia

Per la mia mamma di 96 anni ho avuto la fortuna di usufruire del servizio di “Assistere” riscontrando la massima eccellenza; nella serietà del personale, nella correttezza dell’amministrazione nonché nella puntualità e nella massima educazione di colei che ha assistito giornalmente mia madre di solito molto pretenziosa ma questa volta, felice di come è stata assistita.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Silvia B.

In una situazione di emergenza, lo staff dell’agenzia si è mostrato da subito disponibile ed attento alle nostre richieste. Personale gentile ed efficiente.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ciampino - Castelli Romani - Pomezia

Monica P.

Ottimo servizio. Persone serie e competenti!

Sede Assistere Assistenza Anziani Monterotondo-Mentana-Tor Lupara