Quanto Costa una

Badante

Ci sono molti fornitori di assistenza domiciliare oggi sul mercato che offrono servizi di assistenza agli anziani a un prezzo adatto al tuo budget. Ma dovresti essere cauto sulla qualità del servizio che stai ricevendo per i tuoi soldi.

Assistere Cooperativa Sociale ti offre servizi di assistenza domiciliare a prezzi concorrenziali. Gestiamo i costi dell’assistente e forniamo un servizio di qualità. Contattaci per un incontro e valutare l’Assistenza necessaria.

Costo Badante: da quali variabili dipende?

N

Lo stipendio minimo della badante

Lo stipendio minimo della badante, costo mensile badante,  dipende da alcuni fattori fondamentali che ne determinano il tipo di impiego (ovvero l’assistenza a persone sufficienti o non autosufficienti), in termini di ore settimanali (maggiore nei casi di badante convivente) e l’eventuale formazione (ad esempio la certificazione OSS oppure OSA).

Le principali variabili riguardano:

  • Badante convivente o non convivente
  • Assistenza notturna
  • Persona assistita non autosufficiente CS o non autosufficiente CS COPPIA
  • Formazione della badante

Quanto Costa una Badante

“GUARDA IL VIDEO PRIMA DI PROSEGUIRE”

QUESTE NON SONO LE TARIFFE DI ASSISTERE ASSISTENZA ANZIANI,

MA IL COSTO BADANTE CHE DEVE SOSTENERE UNA FAMIGLIA OPERANDO AUTONOMAMENTE.

COSTO BADANTE CONVIVENTE – su anziano/a NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS

Assistenza domiciliare anziani prezzi:

Questo sotto è il costo complessivo mensile di una badante convivente, a tempo pieno,
per l’assistenza di una persona NON AUTOSUFFICIENTE – livello CS.

(Nella tabella si può vedere il dettaglio delle spese a carico del datore di lavoro).

COSTO BADANTE CONVIVENTE

NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS

COSTO BADANTE SETTIMANALE A 54 ORE

TARIFFA €

STIPENDIO NETTO 1120.76
CONTRIBUTI 210.60
FERIE* 86.21
TREDICESIMA MENSILITÀ 93.41
T.F.R. 104.52
GESTIONE LAVORATORE** 20
TOTALE 1635.50

QUESTE NON SONO LE TARIFFE DI ASSISTERE ASSISTENZA ANZIANI,

MA IL COSTO BADANTE CHE DEVE SOSTENERE UNA FAMIGLIA OPERANDO AUTONOMAMENTE.

COSTO BADANTE CONVIVENTE – su anziani NON AUTOSUFFICIENTI – LIVELLO CS COPPIA

Questo sotto è il costo complessivo mensile di una badante convivente, a tempo pieno,
per l’assistenza di una COPPIA NON AUTOSUFFICIENTE – livello CS COPPIA.

(Nella tabella si può vedere il dettaglio delle spese a carico del datore di lavoro).

COSTO BADANTE CONVIVENTE

NON AUTOSUFFICIENTE – LIVELLO CS COPPIA

COSTO BADANTE SETTIMANALE A 54 ORE

TARIFFA €

STIPENDIO NETTO 1233.06
CONTRIBUTI 231.70
FERIE* 94.85
TREDICESIMA MENSILITÀ 102.77
T.F.R. 114.99
GESTIONE LAVORATORE** 20
TOTALE 179.37

 

N

*In un anno i giorni di ferie maturati sono 26 (equivalenti circa ad un mensile aggiuntivo per l’eventuale sostituzione)

**La gestione comprende le seguenti attività:
Elaborazione e stampa cedolino di paga; elaborazione e stampa CUD; assunzione; cessazione; calcolo TFR e stampa prospetto TFR in caso di liquidazione.

 

DA TALE CONTEGGIO SONO ESCLUSI:

I giorni nei quali il lavoratore usufruirà del riposo festivo: (nel caso sia richiesta la prestazione lavorativa durante le predette giornate è dovuto, oltre alla normale retribuzione giornaliera, il pagamento delle ore lavorate con la retribuzione globale di fatto maggiorata del 60%): 1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, Santo Patrono. In tali giornate sarà osservato il completo riposo.

Indennità di Vitto e Alloggio per periodo di ferie: Il datore di lavoro fornisce vitto e alloggio alla lavoratrice; quando la stessa non ne usufruisce materialmente (esempio quando è in ferie) il datore di lavoro è tenuto al riconoscimento in denaro del mancato vitto e alloggio che viene sommato alla normale retribuzione mensile.
Dal 1° Gennaio 2014 il valore dell’indennità di vitto e alloggio è fissato in Euro 5.39 giornalieri.

I giorni corrispondenti ai Riposi settimanali: Il lavoratore convivente ha diritto ad un riposo settimanale di almeno 6 ore consecutive nell’ arco della stessa giornata ed a un riposo giornaliero retribuito non inferiore a due ore.

Il riposo Domenicale: deve essere goduto per 12 ore.

Scatti di anzianità: per ogni biennio di servizio svolto presso lo stesso datore di lavoro spetta al lavoratore domestico, indipendentemente dal merito, una maggiorazione del 4% della retribuzione minima contrattuale relativa al proprio livello d’inquadramento. Il numero massimo di scatti è fissato in 7.

Rispondere alla domanda “Quanto costa una badante?” Quanto pagare una badante? significa prendere in considerazione tutta una serie di variabili.

  • Prima di assumere una badante è necessario assicurarsi di sapere come mettere in regola una badante, per non incorrere in sanzioni, e come gestire tutte le incombenze burocratiche e contrattuali associate.

Per molte famiglie, occuparsi di questi adempimenti non sempre è facile.

Per questo motivo, se sei interessato ad assumere una badante, ti consigliamo di affidarti ad Assistere, pronta non solo nella ricerca della badante qualificata più adatta alle tue esigenze ma anche a liberarti dal peso della gestione amministrativo e fiscale associata all’intero rapporto di lavoro.

Affidarsi ad Assistere significa fare affidamento su un team con esperienza, che fa della qualità il suo valore fondamentale, che cura ogni dettaglio del rapporto con professionalità e capace di affiancare le famiglie con umanità e professionalità durante l’intera durata del contratto.

 Testimonianze

Assistenza Domiciliare Assistere

Eleonora S.

Mi sono trovata molto bene per il servizio richiesto.
Le badanti sono state professionali, disponibili e cortesi. Mia madre è rimasta piacevolmente soddisfatta.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Andrea D.G.

Ho avuto necessità di sostituire l’assistente di mio padre per i mesi estivi e la sede Assistere di Anzio è intervenuta con competenza e professionalità. I miei genitori si sono trovati benissimo con il signor Giovanni e la sede mi è venuta incontro anche nel gestire una modifica del calendario. Grazie a tutto lo staff.

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Claudio D.

Sono felice di poter testimoniare su quanta attenzione abbia profuso la Cooperativa Assistere. Mi sono rivolto a loro in un momento di sconforto per la pessima qualità del personale badante trovato privatamente. Consiglio vivamente a chi ne avrà bisogno di rivolgersi a loro con tutta tranquillità.
Sede Assistere Assistenza Anziani Fiano Romano - Nord ROMA

Annamaria T.

Il servizio offerto è stato eccellente.  Un problema imprevisto ed improvviso è stato risolto dal sig. Marco in brevissimo tempo con una assistente efficiente e capace. Consigliato
Sede Assistere Assistenza Anziani Monterotondo-Mentana-Tor Lupara

Susanna M.

La mia adorata mamma è stata seguita per ben 5 anni da una persona meravigliosa che l’ha trattata come fosse una persona di famiglia
Le cure amorevoli e il meraviglioso rapporto instaurato con lei ha reso questi ultimi terribili anni di Alzheimer un pochino meno dolorosi consentendo a me di riuscire in qualche modo a continuare la mia vita sapendola (quando io non ero con lei) in ottime mani.
Grazie Antonio B. e tutto lo staff per l’assistenza e il supporto.

Sede Assistere Assistenza Roma

Daniela Z.

In un periodo particolarmente difficile, mi sono rivolta ad Assistere.net di Anzio che mi ha inviato cone assistenti per mia madre due persone ( Alessandra e Rosa) splendide, entrambe molto esperte, comprensive e delicate con mia madre ed anche dispensatrici di validi suggerimenti. Un’esperienza veramente ottima. Ringrazio di cuore sia lo staff, sempre molto attento, gentile e pronto a risolvere qualsiasi problema, sia le due preziose assistenti

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Antonella V.

Buongiorno mi sono avvalsa della collaborazione della cooperativa “Assistere” della sede di Anzio per una decina di giorni del mese di agosto e mi sono trovata benissimo, ho mia mamma invalida allettata e mi hanno mandato un’assistente molto brava…gentile… e molto ma molto paziente. Sicuramente in futuro all’occorrenza chiamerò di nuovo loro…grazie

Sede Assistere Assistenza Anziani Anzio-Nettuno

Paolo M.

Ringrazio con tutto il cuore il supporto che mi è stato dato in un momento così particolare ed importante della mia vita. Un ringraziamento speciale al mio accompagnatore Andrea P. che ha sempre dato disponibilità e supportato le mie esigenze con professionalità e cortesia.
Sto combattendo una lunga battaglia e spero di vincerla, nel momento del bisogno non mancherò di ricontattarvi per usufruire del vostro prezioso servizio.
Ancora grazie.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Giampaolo N.

Ho usufruito del servizio di assistenza della Cooperativa Caregiver di Ladispoli, la quale è stata sin da subito pronta ad intervenire per soddisfare al meglio le mie esigenze, proponendomi un operatore sempre puntuale, cortese, disponibile e di ottima presenza.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Patrizia

Per la mia mamma di 96 anni ho avuto la fortuna di usufruire del servizio di “Assistere” riscontrando la massima eccellenza; nella serietà del personale, nella correttezza dell’amministrazione nonché nella puntualità e nella massima educazione di colei che ha assistito giornalmente mia madre di solito molto pretenziosa ma questa volta, felice di come è stata assistita.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ladispoli

Silvia B.

In una situazione di emergenza, lo staff dell’agenzia si è mostrato da subito disponibile ed attento alle nostre richieste. Personale gentile ed efficiente.

Sede Assistere Assistenza Anziani Ciampino - Castelli Romani - Pomezia

Monica P.

Ottimo servizio. Persone serie e competenti!

Sede Assistere Assistenza Anziani Monterotondo-Mentana-Tor Lupara